Scopri Anzio.
Scopri la storia dello sbarco di Anzio e degusta i vini dell’Agro Pontino visitando un’azienda vinicola unica con reperti archeologici nelle sue proprietà.
Scopri di piùScopri la storia dello sbarco di Anzio e degusta i vini dell’Agro Pontino visitando un’azienda vinicola unica con reperti archeologici nelle sue proprietà.
Scopri di piùIncontra il tuo autista al tuo hotel a Roma e, a bordo di un lussuoso automezzo Mercedes, raggiungi Anzio in circa un’ora e dieci minuti.
Anzio è una cittadina balneare e portuale della costa laziale, punto di partenza dei traghetti per le Isole Pontine ma ha anche un grande significato storico dovuto all’ “Operazione Shingle” durante la quale gli Alleati sono sbarcati in Italia nella seconda guerra mondiale.
Scopri di piùVisita indipendentemente il Museo Dello Sbarco, situato nella seicentesca e bellissima Villa Adele, e che include anche una sezione archeologica, infatti nella regione si trova un’incredibile varietà di reperti archeologici etruschi che qui vivevano prima dell’avvento dei Romani.
Il Museo contiene numerose fotografie delle diverse fasi dell’operazione militare anfibia, numerose uniformi delle truppe impiegate ed oggetti che sono stati donati dall’organizzazione dei Veterani.
Prosegui alla volta dell’Azienda Vinicola Casale del Giglio, situata nell’Agro Pontino, e pioniere nella attribuzione di riconoscimenti dalla critica per i vini prodotti nel Lazio. Questo grazie alla sperimentazione, durante gli anni ‘60 del secolo scorso, della coltivazione di circa 60 diverse varietà internazionali come Syrah, Petit Verdot, Sauvignon, Viognier e Petit Manseng e molte altre. Quest’operazione fu molto rischiosa per l’azienda ma permise di capire la reazione delle diverse varietà e selezionare solamente quelle che avevano avuto la resa migliore in termini di qualità del vino.
Arriva al tuo hotel a Roma nel pomeriggio.
Scopri di piùAutista privato con automezzo Mercedes dalle ore 09:20 alle ore 16:10
Visita dell’azienda Casale del Giglio, dell’oasi naturale, della collezione di reperti archeologici, degustazione con abbinamento di prodotti tipici
Paga dall’area riservata
oppure dall’app
Paga al driver, tutte le auto
sono provviste di POS